MILANO - 19-03-2022 -- C’è anche Filippo Ganna tra i big attesi oggi alla Milano-Sanremo. L’edizione numero 113 della gara che apre il ciclo delle grandi classiche di primavera dopo due anni torna al suo percorso originale, con il passaggio sul Turchino e il classico arrivo in via Roma. La novità è il punto di partenza, che per la prima volta sarà al velodromo Maspes-Vigorelli di Milano, luogo di culto per il ciclismo nazionale.
Gli occhi di tutti sono puntati sul 23enne sloveno Tadej Pogacar. L’alfiere del Team Uae, che ha trionfato nella Tirreno-Adriatico strappando la leadership proprio al cronoman vignonese, è dato tra i grandi favoriti. Ma sulle strade tra Lombardia e Liguria ci sarà l’élite del ciclismo internazionale, da Wout van Aert a Primo Roglic, da Elia Viviani a Peter Sagan.
Sono 25 le squadre al via e se manca il meglio del panorama attuale, in parte è dovuto ai mali di stagione patiti da alcuni. Tra questi c’è Ganna, che la scorsa settimana ha accusato febbre e bronchite ma che è pronto a sfruttare ogni occasione che gli capiterà.


