
BORGOMANERO – 14-06-2022 -- Secondo posto in un Campionato Nazionale per il College Borgomanero. La formazione under 19 del sodalizio lo ha conquistato domenica a Ragusa cedendo in finale contro la Stella Azzurra Roma col punteggio di 99-74. Un percorso iniziato nello scorso ottobre, e proseguito, passando di vittoria in vittoria fino alle Finali nella cittadina siciliana. Un girone preliminare a quattro, conclusosi con due successi contro Pesaro e Santarcangelo e una sconfitta con Empoli. Poi la fase ad eliminazione diretta dove sono state sconfitte prima la Novipiù Campus poi il Don Bosco Livorno. Alessandro Ferrari è stato inserito nel primo quintetto della manifestazione, mentre il coach Stefano Di Cerbo ha vinto il premio come miglior allenatore.
“Prima di tutto complimenti a Stella Azzurra – le parole del presidente College Negri. - Vorrei esprimere la mia gratitudine ai nostri ragazzi, che mi hanno fatto vivere una settimana di intense emozioni. Questa sera abbiamo raggiunto il punto più alto per il nostro movimento giovanile. Oltre a ringraziare lo staff dell’under 19 mi permetto di ricordare tutto il gruppo di allenatori e collaboratori. Questo è il frutto di tanti anni di lavoro e… come si sa, l’appetito vien mangiando. Forza College!”
“Credo che questo percorso certifichi in maniera definitiva la qualità del lavoro di questo Club – commenta invece il Direttore Generale Federico Ferrari. Vogliamo continuare su questa strada e per questo motivo non ci fermiamo. Siamo arrivati tra le prime 12 d’Italia in U15, secondi in U19 e adesso vogliamo accedere alle finali U17, sarà difficile, ma mercoledì sera in casa ci giochiamo il ritorno dello spareggio con Cantù. Tutto questo è possibile grazie all’entusiasmo dei ragazzi, al lavoro dello staff e al contributo degli sponsor, per questo ci tengo a ringraziare ognuno di loro. Lo ripeto, però, vogliamo continuare a crescere sotto ogni aspetto: dare continuità a questi risultati, vedere sempre più collegiali nei campionati nazionali ed internazionali maggiori e avere un’adeguata struttura, a Borgomanero, che possa ospitare i progetti di questa società”.
La squadra si è recata in municipio nella giornata di luned' 13 giugno. (FAB)


