SAN GIOVANNI IN PERSICETO - 11-07-2022 -- Il Possaccio è vicecampione d’Italia di bocce. In provincia di Bologna, al termine della seconda final four consecutiva disputata dalla squadra del Lago Maggiore, è arrivata la sconfitta in finale contro la forte Caccialanza Milano, che s’è aggiudicata il secondo titolo consecutivo, il terzo in quattro anni. Per la squadra allenata dal cittì Sergio Tosi non c’è stato nulla da fare contro i lombardi, che hanno dominato la prima metà dell’incontro, chiudendola sul 4-0, assorbendo poi la rimonta piemontese e portandosi sul definitivo 5-3.
Il weekend tricolore era iniziato sabato con la tiratissima semifinale giocata contro il Mosciano. Il team abruzzese, primo della stagione regolare, ha lottato con i denti contro i verbanesi (giunti quarti), che hanno prevalso solamente nei tiri al pallino, l’equivalente dei calci di rigore nel calcio. Il match s’era chiuso sul 4-4.
Il bilancio della seconda stagione del Possaccio nella serie A di raffa è ancora migliore di quello dell’anno scorso. Due final four raggiunte, un terzo e un secondo posto fanno del sodalizio del presidente Dario Mazzolini una solida realtà di questa disciplina.


