
COMO – 31-07-2022 - Importante amichevole giocata dallo Stresa sabato 30 luglio al Sinigaglia di Como contro la formazione lariana che, ricordiamolo, milita in Serie B. Per i padroni di casa si trattava del secondo impegno giornaliero, avendo in mattinata già affrontato la formazione del Cantù San Paolo, e dunque Mister Rino Gattuso ha schierato oltre agli 11 in campo una panchina ridotta a 4 elementi. 22 invece gli effettivi dello Stresa. Alla fine ha vinto il Como, col punteggio di 4-0, ma i ragazzi dello Stresa – Vergante, come dovremo abituarci a chiamare la società, non hanno demeritato.
La cronaca: Al 18’ bello spunto di Blanco, ma in mezzo all’area arriva in ritardo per la deviazione Mancuso. Al 25’ angolo di Kabashi, da solo in area colpisce Mancuso, che però mette a lato non trovando il tocco vincente. Il gol che sblocca la gara arriva al ventisettesimo, cross di Blanco, sponda di testa di Parigini e Mancuso con un destro potente sigla la rete dell’uno a zero. Al 43’ ancora una bella azione di Blanco sulla sinistra, ma sul suo cross dal fondo nessuno si fa trovare pronto. Allo scadere il raddoppio dei padroni di casa: sortita offensiva dei piemontesi, cross basso di Colantonio respinto dalla difesa e ripartenza veloce condotta da Parigini che serve Cerri che dal limite dell’area non sbaglia e fa due a zero, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa al 55’ il primo squillo è ancora di Blanco che dalla destra rientra col sinistro ma non trova la porta. Il tris è rimandato solo di un minuto, lo spagnolo serve un bell’assist in area per Cerri che col destro supera il neoentrato Mele. Al 67’ bella sortita offensiva sulla sinistra di Barranco che slalomeggia in area, ma la difesa comasca lo chiude sul più bello. Al 73’ spunto di Mancuso, Mele lo chiude in uscita bassa. Al 84’ azione solitaria di Kabashi, sinistro radente che però non trova la porta di poco. Al 86’ poker siglato da Mancuso, ma è perfetto l’assist di Parigini che gli permette di trovarsi a tu per tu col portiere, per poi superarlo. Al 90’ senza recupero, il fischio finale. (FAB)
Como – Stresa Vergante 4-0 (2-0)
Como: Ghidotti(dal 73’ Piombino); Iovine (dal 46’ Tremolada), Bertoncini, Binks, Cagnano; Parigini, Kabashi, Bellemo, Blanco; Mancuso, Cerri.
A disposizione: Verga, Ba
Stresa Vergante (3-5-1-1): Samarxhi (dal 46’ Mele); Carpani (dal 46’ Gioria), Tordini (dal 73’Marchese), Gerevini (dal 76’ Baruffi); Magonara (dal ‘64 Scotto), Argento (dal 55’ Cento), Fimognari (dal 54’ Del Fiore), Colantonio (dal 59’ Suppa), Pisanello (46’ Baiardi); Tripoli(dal 46’ Barranco); Perkovic (dal 52’ Grechi).
Reti: 27’ Mancuso 45’ e 56’ Cerri 56’, 86’ Mancuso.


