
VCO - 04-08-2022 -- L’ASD Genzianella, sabato 6 agosto, organizza la prima edizione del trofeo Alfredo Barbieri competizione di corsa in montagna valida anche come 3a prova del campionato regionale individuale e 4a di società, oltre che del campionato provinciale. Saranno al via le categorie Allievi, Junior e Assoluti maschile e femminile.
La gara scatterà alle 11 (il ritrovo è previsto alle 10) dai margini del paese per salire subito nel bosco di abeti sul sentiero forestale (quasi sempre a gradoni) per poi passare dall’alpe Laveggio e arrivare al traguardo all’alpe Girareggio dopo un percorso di 5320 metri e un dislivello di 920. Per le categorie allievi, M5, M6 e F4 il percorso è leggermente più corto. All’arrivo saranno premiati con riconoscimenti in denaro e in natura i primi cinque atleti classificati e i primi sei della categoria assoluta.
Il trofeo Barbieri sarà assegnato alla società che avrà ottenuto il miglior punteggio complessivo tenendo conto dei risultati maschili e femminili. Una coppa ai successivi 4 team. Inoltre la famiglia Barbieri, per i soli tesserati Fidal, mette in palio un premio di 500 euro per chi batterà il record del percorso detenuto da Damiano Lenzi col tempo di 39’49”.


