
LESA - 26-08-2022 -- Continuano gli incontri sui campi dello Sporting Lesa. Spettacolari e divertenti anche gli incontri di doppio che si sono conclusi tutti al tie-break del terzo set
Prosegue la corsa del qualificato Federico Campana che con il punteggio di 6/2 3/6 6/4 sconfigge il giovane danese Holmgren.
Non riesce invece a portare a casa il match Andrea Picchione che si deve arrendere a Galarza. L’argentino, in coppia con lo sloveno Lipovsek Puches, vince anche in doppio e raggiunge le semifinali.
Gianmarco Ferrari, la testa di serie numero quattro del torneo, non ha avuto problemi contro Galoppini ed approda ai quarti di finale.
La sorpresa della giornata è stata l’eliminazione della testa di serie numero 1, Vincent Ruggeri, che è stato sconfitto da Ingildsen. Il danese, in coppia con il connazionale Holmgren, ha vinto anche il match di doppio contro Napolitano e Galoppini.
Bellissimo e combattuto l’incontro di Federico Arnaboldi che, sotto l’occhio attento del suo coach Diego Nargiso, ha sconfitto in 3 set Martineau, il vincitore della scorsa edizione della Lesa Cup,
Si ferma la corsa del giovane Stefano D’Agostino che nulla può contro i colpi dell’argentino Mariano Kestelboim: 6/3 6/3 il risultato finale.
La giovane promessa azzurra, Gabriele Piraino, vince agevolmente contro il connazionale Bagnolini e nell’incontro serale di oggi dovrà affrontare Luca Castagnola che ha sconfitto, in un match terminato oltre la mezzanotte, l’argentino Monzon, testa di serie numero 6 del tabellone.


