
CASTELLETTO TICINO - 05-09-2022 -- Anche quest'anno il Comune di Castelletto Ticino organizza la tradizionale Festa dello Sport,manifestazione diventata da anni un appuntamento fisso e molto atteso. Nata nel 2011 e giunta alla sua undicesima edizione, la Festa dello Sport, organizzata dall'Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e la Consulta Sportiva, si propone di promuovere l’importanza dell’attività fisica e di uno stile di vita sano per il benessere e la salute individuali.
Quest'anno la manifestazione, grazie anche all'importante contributo delle sedi Decathlon e Libraccio di Castelletto Sopra Ticino, è particolarmente ricca di eventi e nomi noti e durerà un intero weekend, da venerdì 16 a domenica 18 settembre.
Questo il programma completo:
- Venerdì 16 settembre alle 19 per le vie del centro ci sarà la parata degli atleti. A seguire, alle 21, Gianluca Di Marzio presenta il suo libro "Grand Hotel Calciomercato" alla Sala Polivalente "Albino Calletti".
- Sabato 17 settembre al campo sportivo "M. Zucco": in mattinata Plogging; dalle 15, avvio tornei e attività sportive; alle 17 mini randonée culturale aperta a tutti e alle 20.30 incontro con i campioni castellettesi.
- Domenica 18 settembre presso la Sala Polivalente "Albino Calletti" dalle 11.45 si svolgerà un convegno sui trapianti. Alle 15.30 ci sarà la partita di calcio fra la Nazionale Italiana Trapiantati ed il Team ex campioni del ciclismo. Alle 18, la conclusione della manifestazione e la premiazione degli atleti.


