WOLLOGONG - 11-09-2022 -- Nelle febbrili ore di attesa delle prove mondiali di ciclismo che coinvolgeranno i migliori atleti del pianeta a Wollogong, in Australia, la buona notizia è che Filippo Ganna, Matteo Sobrero e la Nazionale azzurra sono già giunti nella terra dei canguri.
In attesa delle competizioni a parlare, in queste ore, è stato Sonny Colbrelli (nella foto). Il vincitore della Parigi-Roubaix 2020 ha inquadrato i Mondiali lanciando un messaggio al collega Ganna. “Pippo ripensi alla prova in linea, potrei mandagli un messaggio io" – ha scherzato –. Avere un Filippo Ganna in squadra fa comodo… lui tira come due di un altra nazione".
La mancanza dell'atleta del momento per le corse veloci ai mondiali, il danese Mads Pedersen, già annunciata settimane fa, apre un varco di possibili nomi papabili per la prova in linea maschile da 270 chilometri del 25 settembre.
Ma, per ora, le notizie ufficiali danno il vignonese impegnato nella "solita" (si fa per dire) corsa alla riconferma della medaglia d'oro nella crono individuale (la Formula uno del ciclismo) del 18 settembre e della crono mista uomini e donne prevista il giorno 21.
Vittorio Manini


