VCO- 18-09-2022-- Dal 1985 la Federazione degli sport invernali (FISI) organizza il concorso Atleta FISI dell'anno che dodici mesi fa premiava la sciatrice di Borgo San Dalmazzo Marta Bassino. Quest’anno sono 12 i candidati al premio, che sarà consegnato nel corso di "Skipass" a Modena Fiere, in programma fra il 29 ottobre e il 1° novembre, durante la tradizionale "Festa degli Azzurri".
In corsa per il titolo del 2022 ci sono Federica Brignone (sci alpino), Nadia Delago (sci alpino), Dominik Fischnaller (slittino), Sofia Goggia (sci alpino), Valentina Margaglio (skeleton), Michela Moioli (snowboard), Simone Origone (sci velocità), Omar Visintin (snowboard) Federico Pellegrino (fondo), Dorothea Wierer (fondo), Michele Boscacci (sci alpinismo) e Valentina Greggio (sci velocità).
Gli appassionati potranno esprimere la loro preferenza inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre venerdì 30 settembre 2022, quando si chiuderà la prima fase di voto, al cui termine rimarranno in lizza solamente i tre atleti più votati. La seconda finestra di votazioni resterà aperta da sabato 1 a venerdì 21 ottobre. È possibile esprimere un solo voto per ciascuna delle due fasi del concorso.
Tutti gli amanti degli sport invernali sono pregati di votare per la nostra fuoriclasse della velocità.


