VILLADOSSOLA - 28-09-2022 -- "Villadossola Per il Kenya", ovvero come correre la maratona di Londra del 2 ottobre 2022 restando in Ossola.
Per il secondo anno, la comunità di Villadossola si riunirà il 2 ottobre per correrre insieme i 42Km della Maratona di Londra. L'organizzazione londinese offre, infatti, l'opportunità di partecipare alla celeberrima maratona, in un luogo diverso dalla capitale londinese, ma ugualmente iscritti e monitorati per l'intero percorso.
L'evento è organizzato per raccogliere fondi per la Fondazione The Thunder Foundation, che da 10 anni si occupa di garantire un percorso educativo a 40 ragazzi del ghetto di Kawangware, a Nairobi (foto). Spiegano gli organizzatori: "Quest'anno festeggiamo i dieci anni dell'inizio dell'attività della Fondazione e il passaggio di 12 dei ragazzi alle scuole superiori, un traguardo davvero importante in un paese in cui il tasso di scolarizzazione è davvero basso (solo il 58% dei ragazzi kenioti termina la scuola primaria).
COME AIUTARE
1. Venite a correre insieme a noi il giorno della Maratona, lungo un percorso di 42 KM interamente nel territorio di Villadossola;
2. Sponsorizzate una parte del percorso con una donazione;
3. Acquistate la maglietta celebrativa in vendita presso l'oratorio;
4. Fate una donazione visitando il sito internet della Fondazione: www.thethunderfoundation.org 5. Sponsorizzate l'accesso alle scuole superiori per uno dei nostri ragazzi con 50 € mensili.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno e vi aspettiamo numerosi.
PARTENZA:
h 13.00 Piazzale della Chiesa della Noga ARRIVO:
h 17.45 Sagrato della Chiesa di Cristo Risorto
COME PARTICIPARE?
Come spettatore, oppure compiendo uno o più giri completi, insieme agli atleti in gara, o aggregandoti ai partecipanti in qualsiasi punto del percorso. Un pulmino di supporto seguirà la maratona per intero.
Per info: Elena Bonalumi
340-8525-073 - Don Alberto Andrini - 349-7786-151
Paola Bonalumi e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Oratorio ............ Con il sostegno e la partecipazione dell'Oratorio San Domenico Savio e della Sezione Anpi di Villadossola.


