VCO - 08-10-2022 -- Si mettono a punto i dettagli del Rally 2Laghi 2022 che, passato a validità nazionale si svolgerà il 19 ed il 20 novembre.
Per l'ottava edizione nuovo riferimento sarà Baveno, che ospiterà le cerimonie di partenza ed arrivo ma soprattutto il quartier generale della corsa con la direzione gara, la sala stampa ed il centro classifiche. A Gravellona si terranno le operazioni di verifica pre gara mentre a Cambiasca si terrà lo shakedown prima della partenza; al Tecnoparco di ci sarà invece il Parco Assistenza.
Ridefinito in base a queste novità anche il percorso gara partendo dalle prove speciali di: Aurano, Panoramica e San Fermo da ripetersi due volte cadauna per un totale di sei tratti cronometrati.
La prima speciale è una "storica" molto tecnica, la Aurano, che culmina all’Alpe Segletta dopo oltre 10 chilometri tutti in salita. Ben nota agli sportivi anche la Panoramica, che sale da Levo per sette chilometri. Tra gli anni '90 e l'inizio del terzo millennio fu prova per il Valli Ossolane. La terza speciale porta invece nel Cusio, a San Fermo, attraversando Germagno (Valstrona); complessivamente il tratto non supera i sette chilometri. A breve l'organizzazione renderà pubblici la tabella tempi e altri dettagli.


