VCO - 10-10-2022 -- La Fondazione Comunitaria del VCO pensa ai giovani sportivi e lo fa con un nuovo bando a loro dedicato. Nell’ambito dei programmi d’intervento previsti per l’anno 2022 è stato pubblicato il Bando 2022.2 Giovani e Sport Dilettantistico con un budget totale di 90.000 €. Scopo del bando è quello di sostenere enti ed organizzazioni senza finalità di lucro che intendono candidare iniziative nel settore sport dilettantistico a favore di giovani (entro 18 anni ) da realizzarsi nel territorio della Provincia del VCO. Duplice la sua finalità: promuovere lo sport come strumento per consentire ai giovani di recuperare quel “tempo rubato” che il Covid ha sottratto loro e sostenere la riorganizzazione delle attività degli enti che operano nel settore sport dilettantistico a seguito degli effetti della pandemia.
Maurizio De Paoli, presidente della Fondazione Comunitaria del VCO, spiega: "Diamo molta importanza allo sport dei giovani per la loro formazione e ci siamo resi conto che le associazioni sportive sono in grosse difficoltà per cui abbiamo indetto questo bando che pensiamo possa aiutarli in questo momento difficile".
I contributi erogabili non potranno superare il 50% del costo totale di progetto, fino a un massimo di 3.000 €, liquidabili a seguito dell’invio della rendicontazione.
Si può inviare il progetto, entro: 28/10/2022
Rendicontazione, entro: 31/01/2024
La candidatura dovrà essere presentata registrandosi nell’area riservata presente sul sito della Fondazione.
Si ricorda che le risorse economiche per i Bandi Territoriali sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.
Elisa Pozzoli


