STRESA - 16-10-2022 -- È impegnativo il test che il calendario della serie D di calcio offre oggi allo Stresa Vergante. Il nono turno porta allo stadio Forlano (calcio d’inizio alle ore 16) il Vado, terzo in classifica a ruota di Sestri Levante e Sanremese. Per i blues, che di punti ne hanno 9 e che vengono dal pareggio di Fossano, lo scoglio è probante, soprattutto per misurare la qualità di una squadra che, ampiamente rifatta in estate, ambisce a concludere il suo secondo campionato della storia in D con la salvezza.
Gli avversari di turno sono formazione temibile. In panchina c’è l’ex mister del Borgosesia Marco Didu, che da giocatore ha conosciuto il Lago Maggiore per l’esperienza vissuta, a inizio anni Duemila, al Verbania di Camillo Bugnolo. Lo spauracchio è l’attaccante Luca Di Rienzo, 32enne centravanti ex Varese che s’è issato a suon di gol in vetta alla classifica dei marcatori, avendo segnato 7 reti in altrettante partite.
Christian Nicolini risponde potendo contare sulla quasi totalità della rosa a sua disposizione. Unico indisponibile è il centrocampista Andrea Del Fiore.


