
SESTO S.GIOVANNI - 19-10-2022--Crisi per il Novara FC , alla quarta sconfitta di fila (tre in campionato, una in coppa), contro avversarie non irresistibili. Dopo le grandi prestazioni contro Pro Vercelli e Vicenza, la squadra si è come disunita: 3-1 ad Albino Leffe, 1-2 contro il Lecco e ora la sconfitta in extremis a Sesto San Giovanni. E dire che gli azzurri erano passati, dopo tante volte a rincorrere, in vantaggio al 18’ con Bortolussi, abile a girare in rete di testa : un ‘azione sulla quale il portiere Botti non è è esente da colpe. La Pro Sesto reagisce e pareggia con Gerbi al 26’: l’attaccante è abile a ribadire in rete un’azione insistita. Nella ripresa gara equilibrata e quando il pareggio sembra far comodo a tutti e anzi stare stretto agli ospiti, i padroni di casa ribaltano il risultato al 41’ con una gran botta da fuori di Capelli. Per il Novara ora subito una trasferta insidiosa contro l’ambizioso Padova. (M.R)
PRO SESTO-NOVARA FC 2-1
PRO SESTO (3-4-3): Botti; Giubilato Marzupio (31’ st Moretti) Toninelli; Capelli Gattoni Corradi (31’ st Wieser) Maurizii; Sala (43’ st Boscolo Chio sv) Gerbi (12’ st Capogna) Bruschi. A disp.: Del Frate, Santarelli, Ferrero, Della Giovanna, Moreo, D’Amico. All.: Andreoletti.
NOVARA FC (3-5-2): Pissardo; Bertoncini Benalouane (1’ st Peli) Carillo; Ciancio Masini (37’ st Marginean) Ranieri Rocca (16’ st Galuppini) Urso (16’ st Goncalves); Bortolussi (28’ st Gonzalez) Buric. A disp.: Menegaldo, Desjardins, Di Munno, Bonaccorsi, Khailoti, Diop, Calcagni, Amoabeng. All.: Cevoli
ARBITRO: Cavaliere di Paola.
MARCATORI: 18’ pt Bortolussi (N), 26’ pt Gerbi (PS), 41’ st Capelli (PS).
AMMONITI: Gattoni (PS), Corradi (PS), Toninelli (PS), Santarelli (PS), Bertonceini N), Masini (N), Carillo (N).
NOTE: Angoli 3-5. Recupero: pt 1’, st 3’.


