DOMODOSSOLA- 23-10-2022-- Al via questa mattina l’ultima gara del Trial “Bosis”: nell’area Paddock del Collegio Rosmini dopo le operazioni preliminari i vari atleti sono partiti per affrontare il percorso di gara tra Vagna e Vallesone. Oggi pomeriggio alle ore 16 si terranno le premiazioni, sempre al Rosmini. Il prestigioso evento sportivo vede la partecipazione di 150 iscritti in rappresentanza di 11 regioni italiane più la provincia autonoma di Bolzano.
Massimo Sartoretti, presidente del Moto Club Domo ’70 spiega:” La tradizione del Trial è sempre stata importante in Ossola e questo evento ci rende orgogliosi. Questa è l’ultima gara del Campionato Italiano di Trial e per la prima volta abbiamo organizzato una gara in Ossola”.
Molto emozionati Gabriella e Albino Facchinetti, figli diLuigi Facchinetti, compianto presidente onorario del Moto Club Domo ‘ 70: “ noi siamo nati e cresciuti con la passione del papà per le due ruote, eravamo sempre con lui. Il moto club sta proseguendo il suo ricordo e la sua attività", raccontano.
Sara Bertoli è segretaria dello staff organizzativo e i suoi due figli Gabriele e Michele sono impegnati nel Trial: “ Gabriele di 14 anni è stato convocato per la prima volta a rappresentare la Coppa Giovani per la regione Piemonte, fiero di rappresentare la propria regione nella sua valle di appartenenza.
Michele di 12 anni anche lui gareggia non è stato ancora convocato sarà per lui il prossimo obiettivo da raggiungere”. Franca De Gaudenzi, segretaria Moto Club Domo ’70 spiega che sta andando bene: “ Speriamo che la giornata nonostante il tempo vada bene e non si faccia male nessuno”.
Elisa Pozzoli


