VERBANIA - 02-11-2022 -- Come da tradizione il prossimo 12 e 13 novembre si svolgeranno a Barge (CN) le eliminatorie Elitè, idonee a selezionare i migliori pugili d’Italia, solo il primo classificato di ogni categoria infatti potrà partecipare ai campionati assoluti che avranno luogo in Abruzzo nel mese di dicembre
Asd Boxe Verbania è pronta a schierare sul ring le sue teste di serie. Fabian Lafratta cat. 51 kg, con uno score di 50 combattimenti e già vicecampione italiano dovrà incrociare i guantoni contro Alessandro Guerra della DSM, stessa sorte per il Ardian Suli, super massimo con oltre 10 combattimenti che salirà sul quadrato contro un coriaceo ed esperto Valliente Rodriguez della Boxe Grugliasco.
Percorso ben più ostico per “dinamite” Gaetano Campanella e Stephan Talla “mani di pietra”, nei 57 kg e 75 kg che dovranno disputare semifinale e finale contro avversari più esperti della società Boxe Fitness Barge, organizzatrice del torneo.
“Al di là di Fabian che è un veterano dei tornei nazionali, abbiamo un settore agonistico molto giovane e florido che fa ben sperare in un roseo futuro sportivo. Avere ben quattro pugili selezionati al torneo Elitè è già di per sé un grande traguardo per pochissime società italiane. Sebbene sono tutti pugili con poca esperienza, hanno un grande cuore durante i combattimenti e tra loro sono molto coesi, quindi siamo fiduciosi. Hanno delle ottime percentuali di vittoria e la preparazione negli ultimi mesi è stata molto intensa, dedicheremo questa settimana agli aspetti più tecnici e poi sarà il ring ad avere l’ultima parola. L’importante è affrontare le fasi regionali con il giusto approccio mentale, ogni match sarà una finale da dentro o fuori, la vittoria oltre a rappresentare il prosieguo del percorso agonistico a caccia del tricolore è una fonte di positività per i ragazzi che ripaga i loro sacrifici.
A distanza di un anno esatto dall’inaugurazione della nuova sede a Gravellona Toce, siamo sempre più entusiasti ed orgogliosi della nostra scelta, nonostante le reticenze iniziali e le grandi difficoltà, notiamo un interesse maggiore di molti ragazzi di tutta la provincia", si legge nel comunicato dell'associazione sportiva.


