
VCO - 10-11-2022 -- Si è conclusa, con il rally del Lazio Cassino Pico, la stagione rallistica dell'ossolano Massimo Fradelizio, navigato dalla elvetica Gea Daldini, con uno splendido risultato.
La gara disputata lo scorso weekend con pessime condizioni atmosferiche, ha visto l'equipaggio piazzarsi al 30mo posto dell'assoluta, ma ottenendo un'ottima vittoria nel trofeo Michelin, ancora uno dei pochi ad avere dei ritorni interessanti per gli equipaggi partecipanti, conclude al secondo posto della classifica finale classe s1600, riferita alla finale nazionale Coppa Italia di zona e terzi nel gruppo RC3N.
Gara travagliata fin dall'inizio, dove in un taglio pizzicava un pneumatico, rendendolo poi inutilizzabile per le prove successive. A metà gara, l'equipaggio si trovava ad una decina di secondi da quello che poi avrebbe vinto, e qui l'equipaggio ha ragionato in termini di campionato in quanto il Trofeo Michelin ha un montepremi decisamente superiore a quello della Coppa Italia, e complice anche una errata scelta di gomme, dovuta ad una errata indicazione di chi era sulla ps, hanno scelto di non rischiare più di tanto, portando a casa lo splendido risultato.
Finita la stagione attuale, già si pensa alla prossima, in attesa di vedere i calendari Acisport e quelli dei singoli trofei, al fine di indirizzare i propri sforzi in maniera ottimale, e perchè no, magari con una vettura diversa.


