VCO – 16-11-2022 -- Il J Medical Cross in programma domenica 20 novembre nel parco de La Mandria a Venaria Reale (Torino) si corre sul percorso degli Europei di corsa campestre in calendario domenica 11 dicembre.
Nutrita la partecipazione degli atleti azzurri, e in campo femminile sugli 8 km del percorso, dove non sarà presente Nadia Battocletti, al via anche la vigezzina Giovanna Selva alla sua prima gara col gruppo sportivo dei Carabinieri.
La gara è indicativa per la composizione della squadra che vestirà l’azzurro tre settimane dopo e che dovrà tenere alta la bandiera tricolore nell’edizione casalinga della rassegna continentale. L’impegno sarà utile per studiare i dettagli del percorso, capirne le insidie e saperle gestire quando ci sarà da affrontare i più forti d’Europa. Partenza, arrivo, cambi di direzione, salita e discesa, sono identici rispetto al percorso degli EuroCross; unica differenza è l’attraversamento del Castello della Mandria, e in particolare della spettacolare Galleria delle Carrozze, che avrà luogo soltanto il giorno degli Europei e non domenica prossima.


