BAVENO- 19-11-2022-- Con le verifiche tecnico-sportive e lo shakedown sulle strade di Ramello ha preso il via la due giorni di gara dell' 8° Rally 2 Laghi, che partirà ufficialmente alle 18,01 dal piazzale dell’imbarcadero di Baveno, con 84 equipaggi al via, tra cui 13 nella prestigiosa classe R5.
Seguite con noi la gara, saremo in diretta da studio con collegamenti e video delle fasi salienti a partire dal secondo giro del percorso, poco prima delle ore 13, Con il conduttore Gianluca Turroni ci saranno Massimo Fradelizio ed Angelo Rota.
“Una gara bellissima con tanti piloti importanti- commenta il patron Beppe Zagami- siamo molto contenti, tornare sui laghi è un bel segnale. Speriamo che sia una bella battaglia, le prove sono molto difficili, torniamo a disputare la Panoramica, prova bellissima”
“Stiamo cercando di migliorare l'assetto- commenta al termine del primo giro a Ramello il plurivincitore della gara Davide Caffoni- abbiamo problemi di sovrasterzo, vediamo di trovare la soluzione corretta, domani la prova Panoramica è veloce e bisogna essere giusti”.
Domenica mattina via alla competizione con la prima prova di Aurano, 12,10 chilometri con partenza alle 8,47 (e un secondo passaggio alle 13,06.
La seconda prova è la Panoramica a Stresa di 6,70 chilometri con primo passaggio domenica mattina alle 10,04 e il econdo alle 14,23.
La terza speciale, la San Fermo a Omegna , lunga 7, 50 km, con primo passaggio alle ore 10,45 e il secondo alle 15,04.
L’arrivo è previsto a Baveno alle 16,11 di domenica.


