VERBANIA - 04-12-2022 -- Tra campo e mercato il Baveno programma la risalita. Dopo la clamorosa rimonta dell’anno scorso e la salvezza all’ultima giornata, la squadra di Rino Molle ha iniziato con difficoltà la stagione e, quasi al giro di boa (oggi si gioca la 13esima giornata), si trova all’ultimo posto in compagnia dell’Alicese Orizzonti. I numeri, soprattutto quelli che si rifanno alle reti realizzate (12, ultimo attacco del girone A d’Eccellenza) e a quelle subite (24, penultima difesa), vanno corretti e la società s’è messa al lavoro. In settimana è stato ingaggiato il portiere Filippo Beltrami, 26 anni, ex Borgosesia, Verbania, Arona, Vigliano e Valduggia; mentre in attacco si lavora per arrivare a un centravanti di peso e di esperienza, con l’ipotesi di inserire in rosa anche un centrocampista.
In attesa di assestarsi, i biancoblù oggi vanno a Romentino, contro l’Rg Ticino, una delle deluse di questa prima parte di stagione che proprio dal mercato cerca quella scossa per invertire la rotta. In settimana sono arrivati Semina, Alabiso, Mal, Mira e Simonetti, tutti già a disposizione.
Anche il Verbania cambierà pelle con la finestra dei trasferimenti ma, oggi, si presenta alla trasferta di Biella con parecchie assenze. Quella di maggior peso è del capitano Tettamanti, squalificato per somma di ammonizioni. Non ci saranno nemmeno gli argentini Laborda e D’Imperio, in uscita. A rinfrancare Alessandro Oliva c’è l’ottimo momento dei biancocerchiati che, partiti per salvarsi e penalizzati da un organico ridotto, fin qui hanno stupito a suon di risultati, sino ad arrivare al sesto posto in classifica, a -1 dalla Biellese, che oggi sarebbe qualificata ai playoff.


