STRESA - 04-12-2022 -- A testa alta, ma a mani vuote. Si spegne nel recupero il sogno dello Stresa Vergante di fermare la capolista Sestri Levante. Al “Forlano”, contro l’undici che sta dominando il girone A della serie D e che si presentava, alla vigilia, con 10 vittorie consecutive, i blues sono andati in vantaggio e, una volta rimontati, pur in doppia inferiorità numerica hanno resistito sino al 51’. è al 6’ di recupero che i liguri hanno segnato il definitivo 2-1, firmato dal subentrato Forte.
La partita era iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa, avanti 1-0. Al 13’ Barranco di testa chiude una bella azione partita da Baiardi e rifinita da Argento, sul cui perfetto cross l’attaccante di casa trova lo spazio per colpire di testa mandando la sfera alle spalle dell’estremo ospite. Al 19’ è la traversa a impedire a Grechi di portare i suoi sul 2-0. In campo la differenza di classifica non si vede ma il Sestri Levante riesce comunque a raddrizzare il risultato sul finire del primo tempo, con la conclusione di Cominetti su assist di Candiano. Premono gli ospiti, che al 20’ si trovano in superiorità numerica per l’espulsione di Gerevini (doppia ammonizione). Al 49’ anche Cento si fa espellere e, sotto di due uomini, nel convulso assalto finale sestrese, Forte risolve e condanna lo Stresa a una sconfitta che brucia per come è maturata.
Aver ben figurato contro la capolista non porta punti ai ragazzi di Cristian Nicolini, che si vedono agganciare dal Borgosesia (2-2 col Derthona) al terzultimo posto, e avvicinare dal Chisola. Che, espugnando 2-0 il campo della Castellanzese, torna in corsa per l’accesso ai playout.


