VERBANIA - 05-12-2022 -- Partita dura, classico match di alta classifica, con velleità di sorpasso da parte di chi sta dietro. Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali Rosaltiora, vince una partita del genere, nel difficile campo delle Peretti di Novara contro Hajro Tetti Issa, largamente la migliore delle neopromosse. Una partita nella quale magari non si è visto un gioco spumeggiante ma sicuramente la formazione di Fabrizio Balzano ha avuto qualcosa di più, resistendo alla formazione di casa che aveva ben preparato la partita e che aveva nettamente impattato dopo l’iniziale vantaggio ospite. Rosaltiora pur con qualche errore di troppo ha saputo trovare le trame giuste per riportarsi avanti e chiudere ben più nettamente il set numero quattro. Tre punti pesantissimi, perché permettono alla squadra del Presidente Carlo Zanoli di allungare a più cinque sulla quarta posizione, stabilizzando il terzo posto dietro alle corazzate Lilliput Settimo (che sabato arriva al PalaManzini) ed Alessandria. Da segnalare un infortunio, non grave, per la regista Giulia Larossa, che nel finale di gara ha dovuto lasciare il campo, nulla di grave.
Questi sono tre bei punti – commenta l'allenatore – le ragazze sono state ordinate ed attente a fare quello che è stato preparato per una partita del genere ma abbiamo giocato con meno ritmo del solito anche per merito delle avversarie. Nel secondo set, per esempio, ci hanno difeso molto e la squadra si è disunita denotando troppa testardaggine. Ci siamo intestarditi trovando errori evitabili che ci sono costati il parziale. Però nel terzo devo dire che le ragazze sono state davvero brave a ricompattarsi giocando come si doveva prendendosi l’intera posta. Ripeto che ci siamo portati a casa tre punti veramente molto importanti, sia per il campo notoriamente difficile sia perché pur non giocando pulitissimo abbiamo vinto la partita. Ottimo così”.
Hajro Tetti Issa Novara – Vox Vega Occhiali Rosaltiora 1-3 (22-25, 25-17, 20-25, 13-25).
Hajro Tetti Issa Novara: Olmo ne, Bi Bella ne, Vigliotti M. 8, Farnia 6, Mazzucchelli, Caputo, Frunza (L2), Vigliotti I. 14, Pasquino 1, Antonini, Mangiafico ne, Baracco ne, Rondonotti (L1), Galimberti ne, Zambotti 9, Nuzzi 4. All: Cristian Crespi.
Vox Vega Occhiali Rosaltiora: Larossa 6, Francioli, Cottini A. 11, Caffoni ne, Cottini S. 20, Caimi 15, Quirighetti 1, Paracchini ne, Velsanto 11, Calabrese 10, Albertigiani, Medali, Folghera (L), Mutazzi (L2) ne. All: Fabrizio Balzano.


