
12-12-2022 -- Il giorno precedente degli EuroCross nel parco del La Mandria (Torino), dove la vigezzina Giovanna Selva ha messo al collo la medaglia d’argento nella classifica a squadre, era in programma un test event per province a staffetta su 4 chilometri (nell'ordine un cadetto, una cadetta, un allievo e un’allieva) dove si è imposta la squadra del Verbano Cusio Ossola con la squadra composta da Christian Piana (Gravellona), Nanthaporn Chanthuek Savoldelli (Genzianella), Lorenzo Cappini (Atletica Vigezzo) e Alessia Pozzi (Genzianella).
Addirittura al termine della prima frazione ambedue le formazioni della Provincia Azzurra cambiavano al primo e al secondo posto, con Leonardo Zanoli (Caddese) davanti al citato Piana.
L'altro team del VCO, oltre a Zanoli, era composto da Teresa Bianchetti (Genzianella), Nicolò Temi (Gravellona) e Corinna Vanni (Vigezzo).
Nella foto Piana, Cappini, Pozzi e Chanthuek Savoldelli con al centro il presidente di Fidal VCO Luigi Spadone, soddisfattissimo del risultato e del grande lavoro che stanno facendo le locali società.


