VILLADOSSOLA - 09-01-2023 -- Nella circostanza del cambio di categoria, Marco Betteo, che nella prossima stagione correrà tra gli Under 23, ha lasciato il team Scott Racing Team per approdare alla KTM Protek Elettrosystem del patron Fabrizio Pirovano.
Il giovane talento villadossolese, classe 2004, ha già vestito più volte la maglia della Nazionale Azzurra conquistando la medaglia d’argento nel Team Relay sia ai Campionati Mondiali sia agli Europei. Nella prova individuale si è classificato quarto dopo una gara condotta sempre nel gruppetto di testa. È inoltre campione Italiano 2022 nella categoria Junior, specialità Xco e Xcc. In occasione del concerto d’inizio anno a La Fabbrica è stato premiato dall’amministrazione comunale di Villadossola con una targa come “Orgoglio del VCO”.
“Sono molto contento di indossare la maglia del team KTM – ha dichiarato -. Una nuova esperienza in una nuova categoria sta per iniziare. L'Under 23 è sicuramente un salto di qualità, troverò atleti molto agguerriti e combattivi, tanti con maggiore esperienza. Non sarà un passaggio semplice, le sfide mi piacciono e mi danno motivazioni per migliorare. Darò il massimo per portare alla squadra molte soddisfazioni”.


