
OLEGGIO – 23-01-2023 -- Errori difensivi e le grandi parate di Fasan negano almeno un punto all’Oleggio che così vede compromessa la sua classifica. Gli orange hanno dominato il primo tempo, ma hanno subito la rimonta dei torinesi nella ripresa, incapaci poi, dopo aver subito il secondo gol, di rimediare dimostrando limiti caratteriali. Primi 45’ di netta marca locale: le occasioni arrivano in serie con Blanda (fuori), poi ci prova a più riprese Antonioli, ma Fasan è bravissimo. Al 26’ il gol di Fortis che insacca sul secondo palo da corner, dopo un’ errata uscita del portiere ed una dormita dei difensori. Il Settimo ci prova con Ghia, ma Barantani respinge. Il portiere poi si superata al 44’ quando respinge un rigore di Niang, frutto di un fallo di Zuliani su Geraci. . Ad inizio ripresa arriva il di Spoto con Ghia in funzione di assist man. L’Oleggio non ci sta e torna a premere, ma sale in cattedra con due parate miracolose Fasn: prima su Di Sisto e poi su Blanda, dirottando in angolo i tiri a botta sicura degli oleggesi. E così al 20’ Ghia si porta a spasso la difesa e poi serve Spoto che con un tiro a giro di pregevole fattura batte Barantani. Gli orange accusano il colpo e si afflosciano ed i cambi non migliorano la situazione. Anzi è Geraci, in contropiede, a sfiorare il 3-1. Nel finale Oleggio tutto in avanti, ma senza costrutto e perde la seconda gara di fila del 2023. (M.R)
OLEGGIO – SETTIMO 1-2
OLEGGIO: Barantani, Costa (26’ st Repossini) Zuliani, Pescarolo, Maiorino (26’st Midali) Fortis, Blanda, Caporale, Oronsaye (26’ Punzo), Antonioli, Di Sisto. All. Ferrero.
SETTIMO: Fasan, De Mitri (15’ Ali’) Cafà (15’st Cannavò) Barale, Picone Chiodo, Gueye, Geraci (30’st Botta), Dansu,Niang (26’ Tabone) Ghia, Spoto. All. Gatta
ARBITRO: Oliva di Collegno
RETI: 29’pt Fortis; 10 e 20’ st Spoto.
NOTE: sole, spettatori 150 circa. Ammoniti: Dansu e Picone, Angoli 7-3. Barantani ha parato un rigore al 44’ pt a Niang.


