STRESA - 25-01-2023 -- Una sfida cruciale. Nel cammino verso la salvezza nel campionato di serie D, la sfida che vede lo Stresa Vergante affrontare oggi in casa il Chisola è uno spartiacque. Vincerla significherebbe mettere tra sé e la retrocessione diretta 4 punti; perderla equivarrebbe a finire scavalcati e a rischiare davvero d’abbandonare il massimo campionato dilettantistico.
Il quarto turno di ritorno, un’infrasettimanale che affolla il calendario già zeppo dei blues, vede arrivare al “Forlano” la penultima in classifica. Con 18 punti il Chisola precede di 10 lunghezze il Fossano ma segue a -1 i lacuali, chiamati alla terza partita infrasettimanale consecutiva. Le ultime due scendono direttamente; le piazzate tra la sestultima e la terzultima posizione si sfidano in spareggi incrociati per designare le altre due retrocesse.
Domenica i ragazzi di mister Cristian Nicolini hanno perso in casa del Derthona, partendo bene ma crollando una volta passati in svantaggio. Non possono permettersi distrazioni al cospetto di una squadra che, pareggiando col Gozzano, ha dimostrato di essere in discreta forma. Sulla panchina degli ospiti siede l’ex Verbania Fabio Nisticò, che non può contare sul difensore Haidara. Nicolini ha fuori Soplantai e Cento.


