
TORINO – 25-01-2023 -- Il Cross nel Parco Colletta di Torino, giunto alla settima edizione e valido come prima prova del Campionato di società regionale assoluto e come 2a del Trofeo di Cross, è andato in scena domenica 22 gennaio con la presenza di ben 758 iscritti di cui 223 donne.
Eccellenti i risultati degli atleti ossolani al via. Sui 10 km del cross lungo due gradini del podio sono stati conquistati dagli atleti dello Sport Project Vco sul più alto, col tempo di 32’31”, è salito Marco Giudici e sul terzo Thomas Floriani. Nella top ten anche il compagno di squadra Matteo Borgnolo 7°. In campo femminile 2a Sonia Mazzolini (Gruppo Atletica Verbania) a un solo secondo dalla vincitrice Arianna Reniero (Atletica Stronese) poi 6a Benedetta Broggi e 10a Veronica Bona, entrambe Sport Project.
Ancora esemplari risultati nel cross corto col terzo posto di Davide Moglia (Genzianella) e l’ottavo assoluto di Elisa Tabacco, ma 1a della categoria Promesse, e il 18° (4° fra le SF50) di Monia Bacchetta, entrambe del Genzianella. Altri podi nelle categorie giovanili: fra le Allieve 2a Alessia Pozzi a soli 8” dall’oro, mentre tra gli allievi si è imposto Simone Abbatecola e sul terzo gradino del podio è salito Pietro Ruga e 6° Stefano Pazzinetti tutti dello Sport Project e 10° per Lorenzo Scaglia (Genzianella). Infine tra gli Junior Simone Beltrami (Sport Project) ha messo al collo la medaglia d’argento seguito da Cristiano Inglima (GAV) 8°, Lorenzo Cappini (Sport Project) 10°, Alessandro Inglima (GAV) 16°, Jacopo Paternoster (Sport Project) 22° e 27° Alessandro Rollone (Genzianella).


