DOMODOSSOLA -05-02-2023-- Si è tenuta sabato sera sulle nevi di Domobianca365 la prima gara sciistica organizzata dal Rotary Club Pallanza-Stresa, fortemente voluta dal presidente Maurizio Bianchi e dal tesoriere Luca Fabbri.
Alla competizione erano presenti alcune delegazioni dei club di Brig (CH), Borgomanero-Arona, Milano Nord e del Rotaract Club Pallanza Stresa, attirate dall’apertura esclusiva notturna degli impianti per la serata rotariana.
Il tracciato, con partenza a Foppiano ed arrivo al parcheggio dell’Alpe Lusentino, ha visto trionfare con il miglior tempo assoluto Andrea Lerede, maestro di sci ed atleta, che durante la conviviale presso la Baita Motti è stato ammesso come socio effettivo del Rotaract.
Per la categoria rotariani femminile a tagliare per prima il traguardo è stata Barbara Novero, per quella maschile Fabio Lerede, entrambi soci del club Pallanza-Stresa. Il vincitore della categoria senior rotariani è stato il decano del club Paolo Braggio.
Nella classe Rotaract ad arrivare primi sono stati Anna Rossi, per la categoria femminile, ed Andrea Lerede, già vincitore assoluto, per quella maschile. Soddisfazione da parte degli organizzatori per l’ampia partecipazione di soci ed amici: più di quaranta concorrenti si sono presentati al cancelletto di partenza ed una settantina sono stati i partecipanti complessivi alla cena conviviale.
Eugenio Lux


