GRACHEN – 13-02-2023 -- L'edizione 2023 della Ultra Tour Monte Rosa, ultramaratona di montagna di 170 km si svolgerà all'inizio di settembre, presentata dall'atleta di endurance Lizzy Hawker. L'Ultra Tour Monte Rosa è un periplo del più grande massiccio montuoso d'Europa al confine tra Svizzera e Italia.
Siamo molto felici di tornare finalmente (dopo il Covid) con una serie completa di gare, tra cui il nostro Ultra Tour di 170 km. Nessuna lotteria, nessuna qualificazione, nessun minimo punti ..... solo noi e le montagne. "La corsa con l'anima", è stata definita.
Le iscrizioni sono aperte dal 30 gennaio con una semplice procedura di pre-iscrizione, in modo da garantire ai corridori l' organizzazione necessaria per una gara sicura e felice.
L'edizione 2023 si svolgerà dal 6 al 9 settembre, con partenza e arrivo a Grächen.
170 km Ultra Tour
170 km Gara a tappe (4 giorni)
Mischabel 100
Mischabel 60
Grächen Berglauf (23 km )
Cosa rende diversa l'UTMR? "La gara è bella, è personale, non c'è troppa gente", ha detto Corinne Kagerer, vincitrice svizzera dell'Ultra Tour ridotto nel 2019. Il vincitore maschile, l' inglese Damian Hall, ha detto: "L'UTMR ha più salite, più terreno tecnico, più dislivello, più attraversamenti di ghiacciai e più bellezza dell'UTMB. Tornerò sicuramente".
Perché un'altra ultra? "Questa è la gara che volevo fare", dice Lizzy Hawker, atleta di endurance e cinque volte vincitrice dell'Ultra Trail du Mont Blanc. "Mi sono allenata qui per l'UTMB. Adoro questo percorso: è audace, molto bello e decisamente brutale", afferma Hawker.
I posti sono limitati a 450 per le distanze ultra e a 250 per la corsa a tappe.
Ulteriori informazioni:
Website: www.ultratourmonterosa.com
Facebook: www.facebook.com/UltraTourMonteRosa
Instagram: www.instagram.com/ultramonterosa


