VERBANIA - 04-03-2023 -- È presto per definirla una sfida decisiva ma, in un campionato più che mai -e forse inaspettatamente- equilibrato, la sfida che mette di fronte oggi Possaccio e Caccialanza Milano può rompere gli equilibri. È la rivincita dell’ultima finale scudetto della serie A di bocce, specialità raffa, ma rispetto ai playoff della scorsa primavera ha presupposti diversi. Il campionato di entrambe è iniziato col freno a mano tirato, mentre c’è chi (Giorgione e Vigasio Villafranca su tutte) ha compiuto un deciso passo in avanti.
Attualmente, dopo sei giornate, il Giorgione guida la classifica con 14 punti, due in più degli altri veneti del Villafranca, le uniche due imbattute. Possaccio è terzo con 11, avendo vinto 3 volte, pareggiato 2 e perso in una sola occasione. Insegue la Caccialanza a 10, tallonata però dal Codogno (9 punti), che ha una gara in meno.
I verbanesi del cittì Sergio Tosi vengono da due pareggi consecutivi in trasferta col Vigasio e in casa col Nola; i meneghini hanno ceduto a Codogno e hanno pareggiato col Vigasio.


