STRESA - 13-03-2023 -- Lo Stresa Vergante strappa un punto al Ligorna e prosegue la rincorsa ai playout. Al “Forlano”, contro la quinta forza del girone A della serie D, i blues hanno il merito di crederci fino in fondo e di rimontare lo svantaggio iniziale, acciuffando il pareggio, assai prezioso per muovere la classifica. Senza Taliento, fermo per la prima delle tre giornate di squalifica, in porta parte titolare Galli che, dopo un primo tempo a reti inviolate, al primo minuto della ripresa è costretto a capitolare. Pur intuendo il calcio di rigore calciato da Gulli e provocato da un tocco di mano di Tordini, nulla può contro l’1-0 ligure.
I lacuali non si disuniscono e cercano di recuperare, concretizzando al 34’, con il bel colpo di testa di Grechi su perfetto cross da destra di Gerevini.
Il punto raccolto muove la classifica ma non la modifica perché, sugli altri campi, le dirette rivali hanno comunque fatto risultato. Lo scontro diretto Pinerolo-Chisola è terminato 0-0, mentre la Castanese ha vinto 1-0 in casa contro il Derthona. A 7 giornate dal termine il Fossano, ultimo a 9, è spacciato. In forte difficoltà il Casale (22 punti) è a -5 dallo Stresa penultimo. I blues devono però cercare di superare una tra Chisola (30) e Castanese (31) o di ridurre il gap dal Pinerolo (35, +8) per poter accedere ai playout.


