STRESA - 19-03-2023 -- Chiede strada alla Fezzanese, che all’andata (seconda e ultima vittoria in trasferta della stagione) liquidò 3-0, lo Stresa Vergante. Oggi, nel 13° turno di ritorno del campionato di serie D, i blues affrontano gli spezzini, che poco o nulla hanno da chiedere alla stagione. La loro posizione in classifica -noni con 42 punti- li colloca a +7 dalla zona playout.
Più che sulla desistenza dei liguri, però, i padroni di casa contano sul fattore campo e sui miglioramenti mostrati nelle ultime giornate. Dopo un inizio in salita, il “Forlano” è diventato amico. Davanti al pubblico amico i blues hanno centrato, nelle ultime tre gare, due vittorie e un pareggio, lasciandosi alle spalle le ultime due posizioni della classifica, quelle che costano la retrocessione diretta. Terzultimi, lottano per restare nei playout, ovvero per recuperare almeno una posizione o ridurre il divario di punti dalla quindicesima. Attualmente quella piazza è occupata dal Pinerolo, che di punti ne ha 35, otto in più dello Stresa.
Nicolini è costretto ancora una volta a varare una formazione rabberciata. Agli infortunati Tripoli, Pisanello e Fimognari, s’aggiungono le assenze degli squalificati Taliento (il portiere sconta oggi la seconda delle tre giornate rimediate con l’espulsione dalla panchina a Borgosesia) e il difensore Tordini.


