VERBANIA - 31-03-2023 -- È la Boxe Verbania, nella sua nuova sede di Gravellona Toce, il cllub organizzatore dei campionati regionali giovanili di boxe che vanno in scena nel fine settimana. Nell’impianto di via Nuova, sabato e domenica dalle 16,30 inizieranno i match che, riservati ai migliori prospetti piemontesi delle categorie Schoolboy e Junior maschili, consegnano il pass per la qualificazione ai Campionati italiani.
Il team di casa schiera sul ring quattro atleti: Adrian Stoian nella categoria Schoolboy 44 chilogrammi, lo Junior Lorenzo Limatola nella classe di peso dei 57 chili, e Maro Altilia e Matteo Merlo che, tra gli Junior 54 chili, si sfideranno in un derby tutto verbanese.
Non in corsa per il titolo, ma comunque impegnati in un match ufficiale, ci saranno lo Junior Luca Rizzi e l’Elite Dibe Tibadone.
Il programma prevede 10 match per ciascuna giornata. La riunione è anche l’occasione per festeggiare la fresca difesa del titolo internazionale Wbc da parte del professionista verbanese Ivan Zucco.
Nella foto il gruppo dei più giovani atleti della Boxe Verbania alla recente manifestazione di Gallarate.


