OLEGGIO - 04-04-2023 -- Gli ultimi tre fine settimana di gara hanno regalato grandi soddisfazioni alla società ginnastica Twirling Oleggio sezione artistica. Il 26 Marzo a Biella si è tenuta la seconda prova regionale per le piccole allieve dei livelli LC3 LB3 e LA3 dove Leroux Cloè si è riconfermata Campionessa Regionale cat. allieve3 livello LC3, seguita da un bellissimo 2° posto di Alice Portoni. Ottima prova anche per Melone Alessia 2^ nella cat. allieve4, e per Fontana Alessia 4^ ad un soffio dal podio. Buona la prova di Folino Chiara 7^ nella cat. Junior1 e di Di Matola Luisa, 7^ nella cat. Junior2. Campionessa Regionale è anche Leroux Gemma per il livello LB3 allieve2, seguita da un sorprendente 3° posto di Mighali Adele e un ottimo 5° posto di Aurilia Benedetta che manca il podio per un piccolo errore al corpo libero. Medaglia d' argento, 2° posto anche per Colonna Emma nella cat. allieve4. Bene si è comportata anche Baronchelli Aurora che si piazza al 7° posto nella cat. Junior2. Alla loro prima prova regionale ben figurano anche le piccole ginnaste della cat. LA3 allieve1, Cavaiuolo Giada 12^, Cocco Matilde 25^ e Zanellati Lavinia 29^. Ottima la prova di Tugnolo Jennifer che nella cat. allieve2 si piazza al 7° posto.
Il 19 Marzo a Chieri si è tenuta invece la seconda prova regionale per le categoria LB dove le nostre atlete Gigo Sofia e Dalto Marissa hanno tenuto in alto i colori della società Oleggese conquistando rispettivamente il 5° e 6° posto.
Invece nel fine settimana appena trascorso sono scese in campo a Torino le ginnaste dei livelli più alti del circuito Silver, ed anche in questa sede le atlete oleggesi si sono fatte onore . Valentina Sonzini migliora il risultato della prima prova e conquista il gradino più alto del podio laureandosi Campionessa Regionale nel livello LD cat. junior2. Giada Campesan conquista un bellissimo argento, 2^ nel livello LD3 senior2 a cui segue un meritato bronzo della sorella Arianna Campesan, 3^ nella cat. Senior1. Anna Carnevali, alla sua prima prova in questo livello, ben figura posizionandosi 7^, come Giorgia Portoni 5^ nella cat. Junior2 . Buona la prova anche di Sofia Massalongo 7^, Arianna Caraviello 11^ e Iris Beldì 12^ nella cat. Junior3.
Soddisfatte le allenatrici Cavenati Selina e Grassi Giulia che dichiarano che "buona è stata la tenuta di gara delle atlete. Molti sono i margini di miglioramento per tutte loro, si ritorna subito in palestra per preparare le ultime gare di stagione che vedranno impegnate le ginnaste nelle prove di squadra".


