VERBANIA - 17-04-2023 -- Bella vittoria della Bocciofila Possaccio nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A di bocce. Sabato, nell’impianto di casa, la formazione del cittì Sergio Tosi s’è imposta 5-3 sul Giorgione 3Villese con una grande rimonta. Nella rivincita del match giocato all’ultima d’andata, i verbanesi sono partiti male. Nella sfida tra le terne, Ferdinando Paone, Roberto Signorini e il giovane svizzero Ryan Regazzoni hanno tenuto testa a Pasquale D’Alterio, Luca Ricci e Angelo Sciccone, perdendo 8-7 ma vincendo anche 8-3. L’altro D’Alterio, Giuseppe, è stato però assoluto protagonista nel singolo, piegando Giovanni Schicchitano (8-5) e liquidando Massimiliano Chiappella (8-1).
I veneti sono andati al riposo sul 3-1 ma non avevano avuto scampo nel secondo tempo. Quando s’è trattato di mettere in campo le coppie, il Possaccio ha cambiato marcia. Signorini e Paone hanno tenuto a bada il tandem Pasquale D’Alterio-Ricci; Roberto turuani e Giovanni Schicchitano hanno regolato Giuseppe D’Alterio e Angelo Sciccone, poi sostituito da Gabriele Covolan.
I tre punti conquistati mantengono il team del Lago Maggiore al terzo posto, condiviso con la Caccialanza Milano, e riducono a 3 i punti di distacco dal secondo, occupato proprio dal giorgione 3Villese. In vetta resiste il Punto Inox Vigasio, in fuga con 24 punti, imbattuto sin qui.


