
ROMENTINO-GALLIATE - 22-04-2023 -- Importante iniziativa di gemellaggio fra Rg Ticino e Ticinia Novara per aprire le porte al mondo della disabilità. Dal gemellaggio è infatti nato RG Ticino For Special.
La nuova realtà porterà avanti l’obiettivo della società di Daniele Colognesi, ovvero accogliere le persone diversamente abili e dare loro la possibilità di poter praticare sport, all’insegna dell’inclusione e aggregazione.
La presentazione è avvenuta al Centro Culturale Pio Occhetta di Romentino.
Questi i commenti presenti sui social della società.
«La nostra società si è sempre impegnata nel sociale, abbiamo deciso di fare uno step in più e realizzare questo progetto al quale teniamo molto, dando supporto ad una realtà importante come quella della Ticinia Novara. Ho avuto modo di vedere la passione che mette il presidente Colognesi e sono molto orgoglioso di intraprendere insieme questo nuovo percorso» ha commentato il presidente dell’RG Ticino Guido Presta.
Entusiasta anche lo stesso Colognesi: «Sono molto felice di questa collaborazione. Devo ringraziare il presidente Presta e il direttore generale Franco Caressa per aver sposato il nostro progetto. Sarà un sodalizio a 360 gradi e insieme realizzeremo numerose iniziative».
«Credo che la realtà della Ticinia Novara sia una bella favola e va appoggiata. L’obiettivo è che questo progetto sia continuativo e che possa essere da esempio» il commento di Caressa.


