STRESA - 30-04-2023 -- Allo Stresa Vergante non servono calcolatrice e calendario. Ciò che accade al di fuori del proprio rettangolo di gioco, che pure è determinante, è ininfluente se non arriva una vittoria. Mancano due giornate al termine del campionato di serie D e, a oggi, i blues sono retrocessi. La loro seconda avventura nella massima serie dilettantistica, però, non deve necessariamente chiudersi in questo modo. La speranza di agganciare i playout resta viva ed è affidata alla capacità dei blues di fare punti oggi e la prossima settimana (condicio sine qua non), ma anche alle disavventure delle dirette concorrenti.
Mister Cristian Nicolini oggi porta i suoi a Castano Primo, contro la Castanese. È un’altra pericolante, la squadra sulla quale sino alla scorsa settimana s’è fatta la corsa per ridurre a 7 i punti di distacco dal 15° posto, circostanza inderogabile del regolamento playoff per far sì che lo scontro diretto andata/ritorno da dentro o fuori si tenga. Quella posizione è attualmente appannaggio del Derthona, che riceve il Chieri non ancora aritmeticamente salvo.
Al di là dei calcoli, con la Castanese, già battuta 2-1 all’andata, è imperativo vincere. Per farlo Nicolini conta sulla voglia mostrata la scorsa settimana contro il Legnano, piegato 1-0. Rientra dalla squalifica Gerevini. Tutti sono disponibili eccetto gli infortunati Pisanello, Fimognari e Baiardi, la cui stagione è già finita da tempo.


