VERBANIA - 16-05-2023 -- Inizia con una sconfitta il cammino playoff della Vox Ottici Rosaltiora nel campionato di serie C di volley femminile. A Pinerolo, contro una squadra giovane ma promettente, le verbanesi si sono trovate in vantaggio per 2-1, facendosi rimontare e piegare al tie break.
In campo con la formazione titolare Larossa-Annalisa Cottini palleggio-opposto, Sonia Cottini-Caimi ali, Velsanto-Calabrese centrali, Folghera libero, Rosaltiora è partita forte 9-1,, controllando sino al 25-14. Girandola di emozioni nel secondo parziale, in cui le ospiti rimontano sino al 21-21 cedendo sul filo di lana 25-23. Molto combattuto anche il set successivo, che si chiude con il medesimo punteggio ma a parti opposte. Verbania sembra poter assaporare la vittoria, soprattutto perché va avanti di 4 nel quarto, subendo però un break di 7-0 che indirizza la frazione verso i colori di casa (25-20). Si va al tie break, che inizia con un errore di formazione di Pinerolo notato solo dopo alcuni scambi. Il referto viene corretto ed è 5-0 Vox. Da lì inizia la lenta rimonta delle torinesi che, sotto 13-10, impattano a quota 13 per chiudere 17-15.
La sconfitta al quinto porta un punto a Rosaltiora, terza nel girone a quattro dietro Santena (a segno 3-0 sulla Lilliput Settimo) e Pinerolo. Domani sera si gioca di nuovo a Verbania, dove salgono le settimesi che, seconde in regular season, non possono sbagliare.


