
NOVARA - 23-05-2023 -- Presentata ufficialmente la candidatura di Novara a "Città Europea dello Sport 2025". Lo ha comunicato l'assessore allo Sport, Ivan De Grandis sui social. L'occasione è stata la partecipazione a Roma, presso il Salone d'Onore del Coni al 35° Gala ACESEurope.
"L'emozione era palpabile mentre ritiravo la targa per l'investitura ufficiale di fronte a grandi nomi dello sport nazionale: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del CIP Luca Pancalli e il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, oltre ai presidenti di Aces Europe e ACES Italia, Gian Francesco e Vincenzo Lupattelli, gli amici Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato, Enrico Cimaschi, Coordinatore di Aces per il nord Italia, Simone Pintori, Delegato di Aces e per il Piemonte l’Assessore Regionale Fabrizio Ricca", ha sottolineato De Grandis.
"Da quando abbiamo iniziato il nostro mandato, abbiamo lavorato con passione ed impegno per migliorare le infrastrutture sportive e sostenere le realtà sportive locali, gli atleti e offrire a tutti la possibilità di praticare sport. Riconosciamo il potere trasformativo dello sport e come esso possa migliorare la qualità della vita e la coesione sociale. I nostri sforzi non sono passati inosservati e siamo orgogliosi di poter dire che molto è stato fatto, ma siamo consapevoli che molto altro resta da fare. Guardiamo con entusiasmo verso il futuro e siamo determinati a fare ancora di più per raggiungere l'ambizioso obiettivo di diventare "Città Europea dello Sport 2025". Continueremo a investire nel potenziamento delle nostre strutture sportive, nell'organizzazione e sostegno di eventi che coinvolgano tutta la comunità e nel supporto ai nostri talenti locali", ha concluso l'assessore


