S.M.MAGGIORE-- 04-06-2023--E' appena iniziata la stagione del golf a Santa Maria Maggiore, il campo a nove buche, immerso nella pineta, è da qualche giorno a disposIzione dei soci del Club e degli appassionati che vorranno avvicinarsi a questo sport: "Potevamo gia aprire da qualche settimana ma il meteo non è stato clemente- spiega il presidente Cesare Toniutti- il campo è bellissimi, ed anche il campo pratica è aperto. Abbiamoi maestri a disposizione di chi voglia imparare o migliorarsi. Nei giorni scorsi abbiamo avuto ospiti i bambini delle scuole medie, tutti hanno provato a giocare.
Il campo è molto verde, anche grazie all'acqua che c'è stata, siamo pronti per una nuova stagione. Il golf è uno sport abbordiabile da tutti, da noi le quote sono basse perchè la stagione è corta, l'abbigliamento è quello che si usa tutti i giorni, un set di ferri costa poche centinaia di euro e per iniziare se ne trovano usati a buon prezzo. In questi anni notiamo un continuo incremento di appassionati, anche di giovani che si sono avvicinati a questo sport.
Resteremo aperti sino ad ottobre, quando il terreno gela è poi impraticabile, come tutti i campi da golf di montagna. Ogni fine settimane ci sono gare, e nel periodo a cavallo di ferragosto anche due o tre alla settimana".


