
NOVARA - 22-06-2023 -- Il Porta Mortara Novara ha vinto ancora una volta la fase regionale del Trofeo Coni di baseball5, disputatosi a Castellamonte.
La squadra diretta da Lorena e Beppe Cerami ha superato al meglio dei cinque incontri la compagine pari età del Softball La Loggia, il cui staff tecnico era composto da Luca Saiu, Mauro Chirino e Michela Bauducco, stacca così il pass per la fase nazionale che si disputerà a settembre in Basilicata.
L'evento organizzato dalle società Red Clay Castellamonte e Kings Castellamonte, ha visto la collaborazione del Comitato Regionale della FIBS Piemonte e del Comune di Castellamonte
Accanto al campo di B5 è stata attrezzata un'area giochi attrezzata, dove all'intero è stato presente il gonfiabile del tunnel di battuta che ha attratto decine e decine di bambini e ragazzi che hanno approfittato del primo giorno d'estate per cimentarsi nelle discipline sportive del baseball e softball.
Alla premiazione erano presenti Sabrina Olivero presidente del C.R. FIBS Piemonte e Claudio Bethaz assessore allo sport di Castellamonte.


