18-7-2023 -- Ancora eccellenti risultati nel fine settimana per i giovani del Pedale Ossolano del presidente Florido Barale. Gli esordienti a Grillano di Ovada, in provincia di Alessandria, erano al via della 4a edizione del trofeo Padre Tarcisio Boccaccio, gara organizzata dall’Associazione Dilettantistica Cicli Guizzardi che assegnava il titolo provinciale.
Fra i primo anno è salito sul 2° gradino del podio Sergio Globo nella gara vinta da Luca Silvano Boni della Castellettese che ha chiuso i 34.6 km del percorso in 1h02’27’’ alla media di circa 33,3 km/h; nella top ten anche il compagno di squadra Vittorio La Fata 8°. Tra i secondo anno, sulla stessa distanza, ancora un 2° posto per Edoardo Ietta staccato di 15” dal vincitore Samuele Brustia (Madonna di Campagna).
A Nave, in provincia di Brescia, erano in programma i campionati giovanili di MTB e negli Esordienti M1 Lorenzo Soldarini si è classificato 22° pur essendo partito nelle ultime file, più indietro Geo Bianchetti de Il Ciclista 48°.


