
COSSATO 05-08-2023 Un buon Settore Giovanile non si definisce solamente dalle vittorie nelle partite dei campionati agonistici o dell'attività della Scuola Calcio ma soprattutto da quanti ragazzi "arrivano" a giocare in Prima Squadra con il Città di Cossato.
Infatti, a livello europeo, le Società che vengono considerate con i migliori settori giovanili, sono proprio quelle che riescono a "portare" i ragazzi nella propria Prima Squadra o, comunque, a giocare nei campionati dei grandi.
Per questo motivo, è con molto orgoglio che la Società annuncia l'ingresso nella rosa della Prima Squadra di 5 giovani Blues provenienti dal proprio settore giovanile:
- Milan Jacopo, portiere 2004
- Miolo Alessandro, difensore 2005
- Mancin Alessandro, centrocampista 2005
- Ciuccio Francesco, attaccante 2005
- Bojanic Dusan, attaccante 2004
Se per Mancin e Bojanic è una conferma, dopo essere stati inseriti nel corso della scorsa stagione, per gli altri sarà il debutto tra i grandi.
Ma arrivano in Prima Squadra anche altri 6 giovani Blues; il 2003 Pattono, i 2004 Facchinetti, Mancuso, Franco ed i 2005 Aggio ed Elsaoui che sono stati dati in prestito a squadre di Promozione.
Un risultato davvero importante che pone, ancora una volta, il Città di Cossato tra le società più abili a valorizzare il proprio settore giovanile.
Un merito che va condiviso fra tutti gli allenatori e preparatori della Scuola Calcio e dell'Agonistica che lavorano quotidianamente per migliorare i ragazzi e farli diventare giocatori


