GOZZANO – 13-08-2023-- Pareggio tra Gozzano e Legnano e ospiti che si fanno preferire per lunghi tratti della gara mettendo in mostra un buon gioco corale, non scontato dato che Scudiere sta assemblando un 11 tutto nuovo. Meno pimpante rispetto alle precedenti uscite il Gozzano che è apparso poco incisivo in avanti dove Capeluto (ex Bra) ha giocato in posizione arretrata e dove per ora le partenze di Sangiorgi, Rao e Vono non appaiono completamente colmate.
Lilla senza tifosi al seguito, ma in gol al 20’ con un pregevole pallonetto di Esposito che scavalca Vagge in uscita. In precedenza il Gozzano ci aveva provato Pennati (alto). L’esterno legnanese, ex Foggia, va di nuovo vicino al raddoppio a 37’, mentre 2’ dopo Severgnini mette alto di testa su corner. A fine del primo Cento ha l’occasione per pareggiare, ma calcia fuori misura.
Nella ripresa è il Gozzano ad attaccare, ma i lila non soffrono tranne che al 30’ quando Piraccini si trova a tu per tu con Lukzemis che gli nega la gioia del gol con un ottimo intervento. Tre minuti dopo però è Ferrari a salvare sulla linea una conclusione a botta sicura di De Meo. Il Legnano si difende bene, ma al 37’ Marchetti “buca” l’intervento difensivo e dà via libera a Cannataro che batte il portiere lombardo.
Nel finale tutte e due le squadre vogliono imporsi, ma le occasioni migliori capitano sui piedi di Portelli che prima, da solo, mette fuori e poi di fa respingere da Del Duca la conclusione, mentre il portiere di casa para su Lominino. Il Gozzano ci prova di nuovo con Ferrari, ma la mira non è precisa.
Maurizio Robberto
GOZZANO-LEGNANO 1-1
GOZZANO : Vagge, Santi, Dalmasso, Cicagna, Turato; Cento, Capelupo, Pennati, Infantino, Piraccini, Tribelli. Nella ripresa: Del Duca, Chiappini, Di Giovanni, Pluvio, Cannataro, Pizzi, Botta Molinari, Ferrari, Montalbano, Lettieri. All. Schettin
LEGNANO (4-3-3)Petrolino, Servegnini, Ferlicca, Lomonino, Servegnini, Becchi; Marchetti, Malagò, Serafini; Esposito, Perkovic, Madlenovic. Nella ripresa in campo: Laukzemis, De Meo, Davanzo, Porteli, Ruggeri, Albanese, Papai, Grillo, Minnito. All. Scudiere
Arbitro Laudacina di Legnano (Annoni e Torretta di Legnano)
Reti: Esposito 20 pt; Cannataro 37 st
Note: sole, caldo, 100 spettatori. Angoli 3-2. Nessun ammonito.


