VALLE ANZASCA- 17-8-2023-- Messi in archivio i Mondiali di Glasgow la prossima gara importante per Filippo Ganna è la Vuelta di Spagna, ultimo grande giro della stagione, che prenderà il via sabato 26 agosto con una cronosquadre di 14,6 km, tutta all’interno della città di Barcellona, per terminare domenica 17 settembre a Madrid.
Sono 21 le tappe per un totale di 3153,8 km con tantissime salite, alcune famose e temute e fra queste il Tourmalet e L'Alto de El Angliru, considerata l’ascesa più dura di Spagna paragonabile al Mortirolo e allo Zoncolan.
Una Vuelta per scalatori dato che le tappe per velocisti sono solo 4, certamente non favorevole alle caratteristiche di Filippo Ganna, al via con sei compagni della Ineos Grenadiers, che comunque potrà esprimersi al meglio nella prima frazione e magari conquistare la maglia rossa di leader, e anche nella 10ma, la seconda contro il tempo, di 25 km a Valladolid.
Intanto, come riferiscono gli amici de La Valle del Rosa, il campione di Vignone è tornato anche quest’anno ad allenarsi all’ombra della parete Est del Rosa.
Un ritorno sempre molto gradito in Anzasca. Filippo è ospite come sempre del rifugio Cai Oberto/Maroli del monte Moro fino a domenica prossima. Con lui l' amico ciclista Matteo Sobrero.
“Ci auguriamo che anche questa volta l'aria del monte rosa porti bene a Flippo e Matteo, nella speranza di rivederli presto sulle nostre strade!” dicono da La Valle del Rosa e noi non possiamo che aggiungerci all’augurio.


