OSSOLA - 18-8-2023 -- Tre le gare organizzate dal Pedale Ossolano nel giorno di Ferragosto. Alla prima, il 14° Memorial Bertolini per Allievi, un circuito di 76.6 km con partenza da Pieve Vergonte e arrivo a Fomarco, dove in 1h56’40” si è imposto Giacomo Rosato (Termopiave Valcavasia), ha fatto seguito il 7° Trofeo Donini Logistica per le allieve ed esordienti.
In quest’ultima categoria fa le primo anno ha vinto Nina Marianini (Biesse Carrera), mentre fra secondo anno si è imposta Giulia Vallone (Bici Camogli Golfo Paradiso); brave anche Anna Longo Borghini e Marta Della Vedova rispettivamente 4a e 6a. Nelle allieve prima a tagliare il traguardo Desireée Bani (Biesse Carrera).
Ultima gara il 18° trofeo Comune di Pieve Vergonte per gli esordienti dove i giovani del Pedale Ossolano si sono fatti onore. Nei 1° anno Lorenzo Soldarini e Sergio Globo sono saliti sul 2° e 3° gradino del podio. Nella top ten anche Vittorio La Fata 7°. Nei secondo anno sul 2°gradino anche Mirko Lucas Maffei, poi 9° Edoardo Ietta.


