ORNAVASSO – 22-8-2023 -- La quarta edizione del Trofeo Santuario Madonna del Boden, 1° memorial Pietro e Franco Longo Borghini, gli zii di Elisa e del fratello Paolo, (quest’ultimo è anche vice direttore di corsa), è in programma sabato 26 agosto a Ornavasso.
Si tratta di una gara regionale a frazioni per la categoria donne junior, che prevede una prova in linea di circa 55 km, che salirà fino a Piedimulera, seguita da una cronometro alla quale saranno ammesse le prime 50 classificate nella gara su strada.
Il ritrovo è fissato alle 8 nei pressi della palestra comunale di Ornavasso con partenza alle 10, mentre la cronometro scatterà alle 15 da via Vittorio Veneto, nella zona del cannone, per terminare dopo 4,650 km al Santuario del Boden.
La giornata, curata Pedale Ossolano con la collaborazione della famiglia Longo Borghini e dell’amministrazione comunale, terminerà con le premiazioni delle vincitrici intorno alle 18.30.
Nell’occasione Elisa Longo Borghini, che ha ripreso gli allenamenti dopo lo stop causato dall’infezione cutanea che l’ha obbligata al ritiro dal Giro di Francia femminile, ha espresso ringraziamenti per tutti quelli che si stanno impegnando per approntare una giornata dedicata alle ragazze che in questo modo possono fare notare le loro capacità e allo stesso tempo divertirsi.


