AOSTA - 14-9-2023 -- L’Ossola si conferma sempre più come terra ricca di talenti “rallistici”, infatti dall’unione di due forze, una giovane ed una più esperta, nasce un nuovo equipaggio formato da Mattia Vairoli, di anni 20, ed il navigatore Gabriele Ciocca, in gara con i colori della scuderia New Turbomark.
I ragazzi sono pronti per affrontare, questo fine settimana 16 e 17 settembre, l’importante e sempre selettivo rally Valle D’Aosta, gara valida per il campionato CRZ, “quello a cui miro è fare più esperienza possibile” ci racconta Vairoli che contianua “questa per me è la terza gara a bordo della Clio rally5 del team Giesse e quinta gara totale da quando ho iniziato a correre lo scorso anno. Sto facendo tanta esperienza, cercando di migliorare pian piano i risultati. Insieme alla navigatrice Nadia Rastelli ho concluso le prime due gare con la clio rally5, Valli Ossolane e Grappolo in quarta posizione di classe. Non è stato facile, mi è servito per migliorare la mia esperienza, specialmente al Grappolo dove lo sporco dovuto ai tagli mi ha messo alla prova, mentre al valli mi sono tolto la soddisfazione di vincere tre prove di classe”.
Parola al suo navigatore Gabriele Ciocca “le prove di questo rally mi piacciono, con il ragazzino mi trovo bene e mi piace, ora cercherò di essergli d’aiuto il più possibile e vedere in gara come va”.


