VCO - 18-9-2023 -- Continuano i risultati positivi per i giovani del Pedale Ossolano che nel fine settimana erano impegnati in diverse competizioni. A Osio Sotto, in provincia di Bergamo, era in programma, organizzata dalla locale Unione Ciclistica, la 22ma Coppa ristorante Papa – memorial famiglia Ravelli per gli Esordienti 1° anno dove Lorenzo Soldarini si è classificato 5° nella gara vinta da Filippo Grassi (Team Serio) che ha chiuso i 36,2 km del percorso in 56’22”.
A Buti (Pisa) si è disputata la 48ma edizione della coppa Umberto Matteucci – 3a coppa Idrotec gara di 38 km vinta da Marco Canziani (GS Butese), dove nella volata finale Edoardo Ietta si è classificato al 3° posto con lo stesso tempo del vincitore.
Ottava piazza per l’allievo Alessio Rossi nel 3° memorial Guido Messina andato in scena a Casellette nel torinese, prova di 91 km dove si è imposto Matteo Turconi portacolori della Bustese Olona.
Infine decima assoluta Anna Abigail Longo Borghini, ma prima ragazza, nel 7° memorial Italo Turchi disputato a Busto Arsizio (Varese).


