
VADO – 20-09-2023 -- Cade ancora in trasferta l’RG Ticino, stavolta 2-1 sul campo del Vado, affondato da un gol nei minuti di recupero quando tutto sembrava apparecchiato per un pareggio.
La cronaca: l'apertura del Vado è cauta, con un tentativo degno di nota solo al 16' grazie a un colpo di testa di Costantino, che però finisce fuori di poco. Al 22', un tiro da fuori area di Codutti, respinto dalla difesa, diventa involontariamente un assist per Mikhaylovskiy. L'ex giocatore del Sanremese, con un preciso colpo di testa, supera l'estremo difensore Harrasser e firma il gol. L'RG trova il pareggio al 31°: Capano, un ex della partita, approfitta di una palla vagante in area e la deposita in rete.
Il secondo tempo inizia con una leggera pioggia e un ritmo non troppo elevato da parte di entrambe le formazioni. Al 73', il Vado si vede annullare un gol di Costantino per un fallo antecedente fallo. Nel finale che la tensione cresce: al 90', dopo un cross preciso di Casazza, Lo Bosco non sbaglia e insacca la rete che vale i tre punti facendo esplodere di gioia il Ferruccio Chittolina. L'RG Ticino cerca disperatamente il pareggio, e quasi ci riesce con un colpo di testa di Aperi, ma Dodaro è attento e salva la sua porta.
Domenica i romentinesi ospiteranno al Beretta Muttini il Borgosesia in una partita molto attesa da entrambe le tifoserie. (FAB)
Vado – RG Ticino 2-1 (1-1)
MARCATORI: 22é V. Mikhaylovskiy (V), 31° M. Capano (R), 90° L. Lo Bosco (V)
VADO (3-5-2): G. Fresia, L. Codutti, V. Mikhaylovskiy, C. Cenci (↓ 26' st), L. Dodaro, L. Lo Bosco (↓ 47' st), D. Costantino (↓ 35' st), M. Capone, A. Fatnassi, L. Peretti, T. Spanu (↓ 43' st)
A disposizione: A. Romano, P. Cannistrà (↑ 47' st), L. Donaggio (↑ 35' st), G. Szyszka, L. Carastro, L. Casazza (↑ 43' st), P. Valagussa (↑ 26' st), F. Calcagno, P. Pera
All: Renato Mancini
RG TICINO: S. Harrasser, G. Aronica (↓ 30' st), A. Zaccariello, D. Buongiorno (↓ 35' st), M. Capano (↓ 21' st), M. Marinari, J. Jimenez Berral, P. Gonzalez (↓ 21' st), L. Siciliano, A. Bugno (↓ 15' st), A. Longhi
A disposizione: E. Ajradinoski, S. Bobbo, S. Maltoni (↑ 30' st), N. Colombo (↑ 35' st), S. Aperi (↑ 15' st), V. Salducco (↑ 21' st), L. Straccio, D. Svystelnyk, G. Sansone (↑ 21' st)
All: Filippo Carobbio
AMMONITI: C. Cenci (V), L. Dodaro (V), L. Lo Bosco (V), D. Costantino (V), A. Zaccariello (R), A. Bugno (R)
ARBITRO: signor Tommaso Scuderi di Verona
ASSISTENTI: signor Nicolas Prestini di Pavia e signor Giuseppe Daghetta di Lecco


